Professionisti

Francesco Foltran

Contrattualistica, Privacy, Cybersecurity,

  • San Vendemiano
  • +390438491000
  • francesco.foltran@studiobma.com

Francesco Foltran collabora con lo studio dal 2012, svolge l'attività presso la sede di San Vendemiano, è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Treviso dal 2016 e si dedica al diritto amministrativo, civile e processuale - anche nei loro risvolti internazionali ed europei - alla protezione dei dati personali, al diritto delle comunicazioni e dell'informatica.

Ha conseguito nel 2012 la laurea in giurisprudenza presso l'Università di Padova, con il massimo dei voti e la lode, discutendo una tesi in diritto internazionale privato e dell'Unione europea dal titolo "La circolazione dei documenti pubblici nello spazio giuridico internazionale ed europeo" con il prof. Bruno Barel (correlatore prof. Bernardo Cortese). Dall'anno accademico 2013/2014 è cultore della materia presso la cattedra di Diritto internazionale privato e di Diritto dell'Unione europea dell'Università di Padova.

Rispetto ai temi di interesse, svolge attività di assistenza alla didattica nell'ambito del modulo di Diritto internazionale privato e della rete del Master in Giurista Internazionale d'Impresa - MGI dell'Università di Padova.

È autore di alcune pubblicazioni scientifiche in materia di diritto internazionale privato ed europeo:

  • Commento alla legge 31 maggio 1995, n. 218, in Codice civile e Leggi collegate. Commento giurisprudenziale sistematico (a cura di G. Cian). 2° ed., CEDAM, 2016
  • B. Barel, F. Foltran, La legge europea 2013 e le sanzioni in materia di violazione degli obblighi dichiarativi del contribuente. L'incidenza del diritto europeo sulle norme nazionali in materia di sanzioni, in Profili critici del diritto penale tributario (a cura di R. Borsari), Padova University Press, 2013

Collabora inoltre con alcuni blog e riviste online trattando temi connessi al diritto internazionale e della rete, tra cui Medialaws e Diritto24.

Usiamo i cookies per offrirti la migliore esperienza possibile su questo sito. Continuando la navigazione o cliccando su "Accetto" autorizzi il loro uso.