Professionisti

Valentina Morgante

Risoluzione delle controversie, Privacy, Contrattualistica,

  • Treviso
  • +3904222344
  • valentina.morgante@studiobma.com

Valentina Morgante collabora con lo Studio dal 2010, svolge l’attività presso la sede di Treviso e si dedica al diritto bancario, finanziario e commerciale ed è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Treviso dal gennaio 2014.

Ha conseguito nel 2010 la laurea in giurisprudenza presso l'Università di Padova, con il massimo dei voti e la lode, discutendo una tesi in diritto processuale internazionale con il Prof. Claudio Consolo e all'anno accademico 2013/2014 è cultore della materia presso la cattedra di Diritto Processuale Civile dell'Università di Padova.

Nell'aprile 2016 ha conseguito con il massimo dei voti e la lode il Diploma di Perfezionamento (Ph.D) nell'ambito del programma di Perfezionamento in Persona e Tutela Giuridiche della Scuola Sant'Anna di Pisa, curriculum “Human Person, Liabilities and Contracts”, interessandosi prevalentemente di tematiche legate al diritto processuale internazionale ed agli strumenti alternativi di soluzione delle controversie civili e commerciali.

È stata visiting research scholar presso la cattedra di diritto internazionale della Humboldt Universität di Berlino, sotto la supervisione del Prof. Christian Tomuschat dal gennaio all’aprile 2015.

Da maggio a dicembre 2014 è stata practicing lawyer nel dipartimento di litigation dello Studio Legale Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP.

Nel settembre 2011 ha conseguito, con il massimo dei voti e la lode, il Diploma di Studi Superiori della Scuola Galileiana (Scuola d'Eccellenza dell'Università degli Studi di Padova).

Nel corso degli studi universitari, nel 2009, è stata vincitrice di una borsa di studio come EAP Student presso l'Università di Berkeley (California) e nel 2010 è stata Outstanding Delegate in GA3rd Committee nell’ambito del programma NMUN organizzato annualmente a New York dall’ONU.

È stata relatrice a seminari ed autrice di articoli scientifici in materia di litigation interna ed internazionale. 

Usiamo i cookies per offrirti la migliore esperienza possibile su questo sito. Continuando la navigazione o cliccando su "Accetto" autorizzi il loro uso.