Contatti e Informazioni legali

La materia del commercio elettronico è regolata da numerose disposizioni previste da fonti dell'Unione europea, leggi dello Stato e delle Regioni, che disciplinano espressamente alcuni aspetti delle transazioni commerciali realizzate con mezzi elettronici.

Direttiva 2000/31/CE del Parlamento europeo e del Consiglio dell'8 giugno 2000 relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno («Direttiva sul commercio elettronico»)

Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70, Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico. 

Alle transazioni commerciali concluse online, qualificate come contratti a distanza, si applicano anche le norme di Tutela dei consumatori.

 

Usiamo i cookies per offrirti la migliore esperienza possibile su questo sito. Continuando la navigazione o cliccando su "Accetto" autorizzi il loro uso.