News

Giovedì, 31 Maggio 2018 14:23

AEO Customs: conclusa la 1^ ed. del corso di Responsabile delle Questioni Doganali a Treviso

di BM&A
AEO Customs: conclusa la 1^ ed. del corso di Responsabile delle Questioni Doganali a Treviso www.agenziadoganemonopoli.gov.it

Si è conclusa molto positivamente il 30 maggio la prima edizione del corso valevole per l’acquisizione della qualifica di “Responsabile delle Questioni Doganali” di n. 200 ore previsto dalla Direttoriale Prot. 188/RU del 31/01/2017 dell'Agenzia delle Dogane, in attuazione dell'art. 39 (lett. d) del Nuovo Codice Doganale dell’Unione, organizzato a Treviso da Assologistica Cultura e Formazione e Consulsped Srl con la collaborazione degli avvocati Sara Gobbato, Federica Bardini e Valentina Morgante di BM&A.

Il conseguimento della qualifica permette alle aziende di conformarsi al nuovo criterio concernente gli “Standard pratici di competenza in materia doganale”, necessario per accedere all’autorizzazione AEO Customs.

Soddisfazione da parte dei docenti e dei candidati per la formazione e la preparazione tecnica conseguita. In considerazione dell'interesse suscitato dall'iniziativa, Assologistica ha messo in cantiere una nuova edizione del corso, che dovrebbe svolgersi il prossimo autunno presso Unindustria Treviso.

Usiamo i cookies per offrirti la migliore esperienza possibile su questo sito. Continuando la navigazione o cliccando su "Accetto" autorizzi il loro uso.