News

Mercoledì, 04 Aprile 2018 17:38

AGRIWEB ADVISOR, un anno di crescita digitale per le imprese di Coldiretti Veneto con l’assistenza legale di BM&A

di Coldiretti Veneto - BM&A
AGRIWEB ADVISOR, un anno di crescita digitale per le imprese di Coldiretti Veneto con l’assistenza legale di BM&A www.webadvisorveneto.it

Ad un anno dal lancio del progetto Agriweb Advisor, Coldiretti Veneto presenta il lavoro prodotto da queste figure innovative che accompagnano la crescita digitale delle imprese agricole. I risultati sono ovviamente pubblicati in un sito  www.webadvisorveneto.it che raccoglie le esperienze sul territorio avviate da realtà che hanno intrapreso strategie elettroniche per la promozione on line, oppure programmato piattaforme e-commerce o integrato l'attività commerciale con l'ausilio dei social network.

All’indirizzo internet è possibile anche conoscere chi ha affiancato gli agricoltori in questo cammino high tech, ovvero i millennials: Alessandro Calì impegnato nella provincia di Venezia, Marco De Francesco per Verona e Luca Meneghetti su Padova coordinati dal responsabile regionale Ugo Mattia. Navigando è possibile anche scoprire i servizi offerti dal team oltre che le innumerevoli opportunità multimediali studiate ad hoc per ogni azienda. Il progetto, grazie alla curiosità innata nelle nuove generazioni, ha abbracciato con convinzione gli aspetti più moderni realizzando performance notevoli per il settore che, pur legato alla tradizione, non ha opposto resistenze, accogliendo un cambiamento già in atto.

Nell’ambito del progetto, per ridurre l'incertezza determinata dalle incalzanti evoluzioni normative e diffondere la cultura della legalità anche nel contesto digitale, Coldiretti Veneto ha siglato con lo studio BM&A di Treviso un accordo per l'assistenza legale su tutti gli aspetti chiave del business on line - dalla fase di start-up al successivo consolidamento dell'e-commerce - inclusi in particolare: la tutela della privacy ed i rapporti con i consumatori; la pubblicità online; le relazioni contrattuali con fornitori e marketplace; la soluzione delle controversie B2C e B2B nelle sedi stragiudiziali e giudiziali.

Usiamo i cookies per offrirti la migliore esperienza possibile su questo sito. Continuando la navigazione o cliccando su "Accetto" autorizzi il loro uso.