News

Mercoledì, 11 Luglio 2018 14:22

Data Protection: il Garante presenta l’attività svolta nel 2017

di BM&A
Data Protection: il Garante presenta l’attività svolta nel 2017 www.garanteprivacy.it

Il 10 luglio l'Autorità Garante per la protezione dei dati personali ha presentato la Relazione sull'attività svolta nel 2017. La Relazione illustra i diversi fronti sui quali è stata impegnata l'Autorità, fa il punto sullo stato di attuazione della legislazione in materia di protezione dei dati, anche alla luce del nuovo Regolamento Ue 2016/679 GDPR, e indica le prospettive di azione verso le quali intende muoversi il Garante.

Circa dieci pagine riguardano l’attività svolta dal Garante in materia di marketing, in larga parte dedicata all’accertamento delle condotte illecite di c.d. telemarketing selvaggio, mediante invio di comunicazioni commerciali via e-mail o sms. Gli accertamento in materia costituiscono anche per il 2017 il “‘carico’ assolutamente prevalente dell’Autorità. Ancorché con qualche flessione rispetto al dato numerico registrato in passato, esse rimangono, con particolare riguardo all’ambito del telemarketing, alcune migliaia […], con una tendenza che, specie con riguardo a taluni operatori, non sembra dare segnali tangibili di flessione”.

Il testo integrale della Relazione e del discorso del Presidente Soro sono pubblicati al seguente link www.garanteprivacy.it.

Usiamo i cookies per offrirti la migliore esperienza possibile su questo sito. Continuando la navigazione o cliccando su "Accetto" autorizzi il loro uso.